BAGHDAD MARATHON A NEW YORK

Una qualificata rappresentanza della Baghdad Marathon ha portato sul suolo della “cinematografica” Manhattan, simboli, striscioni e materiale informativo del nostro progetto, riscontrando nella gente immediatamente notevole interesse e curiosità per un’utopia che vediamo, tappa dopo tappa, sempre più concretizzarsi, tant’è che non lo consideriamo più un sogno di un “visionario” ma una speranza che presto sarà realtà.

Quest’ottimismo mi deriva anche dall’aver constatato, la sera dell’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti BARACK OBAMA, essendo presente in prima persona nella piazza di Times Square, che la folla lì radunata per “l’evento”era convinta che il nuovo Presidente riuscirà a cambiare il mondo ma soprattutto la vita degli americani.

Siamo tutti speranzosi che ciò accada, per il bene dell’umanità e che finalmente si dia priorità ad una politica fatta di pace e di dialogo e che a parlare non siano più le armi e l’oppressione.

Concludendo con lo slogan più ricorrente di Obama “ WE CAN”.

Credo proprio che con queste premesse ci sia effettivamente la speranza di poter andare a fare un giorno, non troppo lontano, una Maratona a Baghdad.

Cominciate ad allenarvi!!!!

Buona corsa a tutti

Giancarlo

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.