BAGHDAD MARATHON A PALERMO

Una bellissima accoglienza quella che ci ha riservato l’ambiente palermitano dove siamo stati lo scorso 16 novembre in occasione della maratona: anche qui abbiamo avuto l’opportunità di far conoscere l’evoluzione del nostro progetto e il sostegno accordatoci è stato totale.
In particolar modo dobbiamo ringraziare Aldo Siracusa speaker della manifestazione e responsabile del cronometraggio, che ha indossato i nostri “colori” durante la maratona ma soprattutto RACHID BERRADI primatista italiano di mezza maratona.

Rachid è un ragazzo d’oro ed averlo amico e sostenitore convinto della BAGHDAD MARATHON è un vero onore per noi: fortemente impegnato nel sociale su più fronti, in occasione della maratona di Palermo ha ospitato (interamente a suo carico) cinque atleti diversamente abili provenienti dal Marocco e reduci dalle Olimpiadi di Pechino. L e disavventure che ha incontrato durante questa iniziativa sono inimmaginabili: basti pensare che questi ragazzi sono riusciti ad arrivare alle cinque del mattino di domenica a Catania e senza bagaglio, il che vuol dire anche senza carrozzine! Ciò nonostante Rachid è riuscito a farli arrivare per tempo e a rimediare qualche attrezzatura di “fortuna” con la quale hanno preso parte alla gara suscitando l’ammirazione e l’entusiasmo di un caloroso pubblico paremitano.

Chiunque voglia sapere di più e sostenere le sue iniziative può contattarlo attraverso di noi.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.