FORUM SULLA NON VIOLENZA IN IRAQ

Siamo in partenza! La prossima settimana una nostra delegazione partirà alla volta di ERBIL, finalmente in IRAQ: l’occasione ci è data dal FORUM “NO VIOLENCE” organizzato da una rete di associazioni del mondo civile Iracheno denominata LAONF che raggruppa tutte le etnie del paese riunite sotto uno stesso ideale: quello di percorrere una strada di non violenza e rispetto reciproco per costruire il nuovo IRAQ!

 

Eravamo entrati in contatto con alcuni di loro lo scorso Marzo quando i nostri amici di UN PONTE PER… ci hanno dato l’opportunità di presentare il nostro progetto: all’epoca l’idea piacque tanto che ora siamo chiamati a presentarla ad una qualificata rappresentanza del mondo civile Iracheno che intende portare avanti l’iniziativa in quanto, come noi, la considera una delle strade più belle e credibili per portare un segnale di pace e normalità dentro e fuori del paese.

 

L’emozione è tanta ma anche la soddisfazione per vedere coronati quasi tre anni di lavoro: naturalmente questo è un piccolo traguardo da una parte ma una grande nuova partenza su basi più solide per realizzare La BAGHDAD MARATHON!

 

Rientreremo il 12 Novembre e non mancheremo di aggiornare tutti con un reso conto sul nostro viaggio.
This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.