CORSE IN IRAQ: AL NASTRO DI PARTENZA

Una corsa in Iraq?
Aderisci al progetto “Baghdad Marathon…una corsa per la pace a Baghdad”

Dopo aver delineato i passi che ci porteranno il 2 ottobre 2011 alla Maratona di Baghdad, il 2010 si è aperto come un anno ricco di appuntamenti…Ad aprile l’associazione Baghdad Marathon ha tenuto a Erbil, Iraq un training intensivo per l’organizzazione di eventi sportivi soprattutto legati alla podistica a cui hanno partecipato diversi membri della società civile irachena. A maggio, invece abbiamo organizzato a Roma la terza edizione di “Sport Against Violence” la manifestazione che diventata ormai la nostra principale campagna di sensibilizzazione sul territorio italiano.
Ma torniamo alla corsa…il prossimo incontro a cui invitiamo atleti, amatori e chi di corsa poco se ne intendono è per il 3 ottobre 2010. All’interno del progetto “Baghdad Marathon …una corsa per la pace a Baghdad”, nelle principali città dei 18 governatorati iracheni si terranno delle corse di 10 km per celebrare insieme al popolo iracheno la settimana irachena per la nonviolenza. In parallelo, dimostreremo il nostro appoggio e la nostra condivisione organizzando una corsa della stessa distanza a Roma.
Una corsa, ad esempio, nella città di Erbil, la quarta città più grossa dell’Iraq e situata nel nord o a Najaf nel sud del paese per ricordarci che una strada alternativa alla violenza esiste e può passare anche attraverso lo sport. Una delegazione italiana che speriamo diventi internazionale si sta organizzando per partecipare alla corsa nella città di Erbil dove, qui come in altre città si raccoglieranno i corridori della Maratona di Baghdad!
Informazioni su come poter partecipare possono essere reperite sul sito:
This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.