Lo Sport per tutti torna in IRAQ

Ci siamo! Presto si svolgeranno le corse per la celebrazione della Settimana Irachena della Nonviolenza.

L’iniziativa Una corsa in Iraq si terrà il 3 ottobre 2010. All’interno del progetto “Baghdad Marathon …una corsa per la pace a Baghdad”, in 7 governatorati iracheni si terranno delle corse di 10 km per celebrare la Settimana Irachena per la Nonviolenza. I 7 governatorati in cui saremo presenti con la nostra iniziativa sono: Suleimanya, Erbil, Al-Najaf, Salahdin, Ramadi, Wasit e Diwanya.

L’associazione Baghdad Marathon sarà presente nella città di Erbil, la quarta città più grande dell’Iraq situata nel nord del paese. Qui il comitato locale che si è occupato dell’organizzazione delle attività da svolgere, ci ha invitato a partecipare alla corsa e alle altre attività come la giocosa sfida calcistica Italia contro Iraq. Una delegazione italiana che speriamo diventi internazionale si sta organizzando per partecipare all’evento.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare, sono invitati a contattarci entro il 15 Settembre all’indirizzo e-mail: ic@baghdadmarathon.it . In base al numero e alle esigenze degli interessati cercheremo di supportare l’organizzazione del viaggio. Indicativamente la partenza è prevista da Roma il 29 Settembre e rientro il 4 Ottobre via Istanbul : per l’andata è previsto un pernottamento e il costo del volo si aggira sui € 700,00

Per coloro che non possono venire in Iraq, ricordiamo che ci sarà la possibilità di esprimere la nostra solidarietà al popolo iracheno e appoggiare l’iniziativa della Settimana Irachena della Nonviolenza grazie all’iniziativa parallela che si terrà a Ostia sempre il 3 ottobre. Una corsa, marcia, o passeggiata per esprimere la nostra vicinanza e la nostra voglia di cambiamento per l’Iraq. L’appuntamento per questa iniziativa è dalle ore 9,00 presso Largo delle Marianne, scuola Statale Acque Rosse-Pineta delle Acque Rosse: tra le attività sono previsti giochi e gare per bambini, marcia non competitiva, gara di corsa campestre.

Vi aspettiamo numerosi…

Baghdad Marathon

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.