COMUNICATO PER IL WORLD SOCIAL FORUM

World Social Forum Tunisi – Un altro Mondo è possibile

24-28 Marzo 2015 #WSF2015 #FSM2015

#IWillGoToTunis #JeSuisBardo

Un gruppo di rappresentanti del nostro sistema associativo LAR-UPS-SAV parteciperà al World Social Forum 2015 di Tunisi. Abbiamo deciso di partire lo stesso dopo l’attentato terroristico al Museo del Bardo, perché siamo dell’opinione che sia un segnale importante e una risposta adeguata da parte della società civile e del mondo cosiddetto democratico – di cui facciamo parte – agire in supporto della tolleranza, della pace, della libertà e giustizia sociale.

Un comunicato dell’organizzazione del Social Forum afferma con forza che attraverso questo attacco terroristico si intendono minare i processi di democratizzazione nella regione e creare un clima di paura tra la gente che vuole un cambiamento.

Il World Social Forum chiama tutti noi a mettere in campo le nostre energie e le nostre intelligenze, per fare in modo che Tunisi, la prossima settimana, si trasformi in un punto di forza del processo di cambiamento che ci coinvolge tutti, perché c’è fiducia nel ruolo positivo della società civile e dei movimenti alternativi per la pace e democrazia. Un altro mondo è possibile e noi siamo d’accordo, per questo parteciperemo e presenteremo il nostro lavoro, il workshop “SAV(e) a Right – Sport Against Violence”, insieme a tutte le altre associazioni e organizzazioni che saranno presenti.

La Marcia di apertura del Social Forum, programmata per martedì 24 marzo, partirà alle 16 da piazza Bab Saadoun per dirigersi verso il Museo del Bardo, sotto lo slogan “Popoli del Mondo uniti contro il terrorismo”.

Noi ci saremo, felici di farne parte.

Roma, 20 marzo 2015

 

For the english version, please click here

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.