TERZA MARATONA INTERNAZIONALE DI ERBIL

Il 25 Ottobre si è svolta nella città di Erbil, nel Kurdistan iracheno, la terza edizione della Maratona internazionale che da sempre supportiamo con grande entusiasmo. Si è trattato di un evento davvero emozionante e riuscitissimo: vi hanno partecipato circa 7.000 persone!

Di seguito, pubblichiamo il comunicato del Comitato organizzatore di Erbil.

“Circa 7.000 amanti della pace e atleti di 54 diverse nazionalità hanno partecipato alla Terza Maratona di Erbil, tenutasi il 25 Ottobre 2013. La Maratona è stata organizzata dal network delle ONG del Kurdistan iracheno “IKNN” in collaborazione con il Governatorato di Erbil e con il supporto di Sport Against Violence. Ci sono state tre corse: la maratona vera e propria, la 10 km e la 4 km (una corsa non competitiva per le famiglie).

Uomini e donne, bambini e ragazzi disabili da tutto l’Iraq e dal mondo sono accorsi nella città di Erbil per correre per la pace e la non-violenza. Tutto è stato perfetto: dal tempo, all’organizzazione, alle attività sportive in sé. Al termine delle gare è stata organizzata una cerimonia di premiazione, con la consegna di premi e medaglie e a seguire musica, balli e canti in un’atmosfera di grande emozione e gioia”.

alt

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.