SPORT AGAINST VIOLENCE-BAGHDAD E IRAQI SOCIAL FORUM

Cari amici,

vi invitiamo a dare il vostro supporto alla prima edizione di Sport Against Violence-Baghdad che si terrà il 26 settembre come momento di apertura del primo Iraqi Social Forum (27-28 Settembre). Si tratta di un evento straordinario che si oppone alla violenza, offrendo uno spazio gestito dalla società civile e dai movimenti sociali in nome dell’idea che costruire un altro Iraq, basato sulla pace, sul rispetto dei diritti umani e sulla giustizia sociale, sia possibile. Le notizie diffuse dai media, ormai da anni, parlano solo di bombe e distruzione, dimenticando di sottolineare però l’esistenza di una società civile che resiste e lotta quotidianamente per un futuro migliore. È a questi uomini e donne che vogliamo esprimere la nostra solidarietà, partecipando attivamente alla costruzione di un evento che intende fornire un’arena di dialogo interculturale, oltre all’opportunità di riaffermare il valore dello sport come mezzo per favorire la cooperazione e la coesistenza pacifica tra i popoli.

Alla luce degli ultimi episodi di violenza verificatisi in Iraq, il Comitato Preparatorio dell’ISF ha voluto indirizzare una lettera, ai propri partner internazionali e ai potenziali partecipanti , per ribadire il valore fondamentale che un tale evento riveste per la società civile irachena, con la sua capacità di rafforzarne la lotta per cambiare il paese e opporsi al conflitto politico dilagante. “La vita continua a Baghdad, attivamente e naturalmente [...] Unitevi a noi per testimoniare la speranza e le aspirazioni di tutti gli iracheni e il nostro amore per la vita”. Questo il loro appello.

Se siete interessati a partecipare, dovete registrarvi entro il 15 Agosto per ottenere una lettera di invito, necessaria per avviare la richiesta di visto. In alternativa, potete organizzare un evento di solidarietà che si svolga in parallelo con l’Iraqi Social Forum.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

UN ALTRO IRAQ E’ POSSIBILE!

CON LA PACE, I DIRITTI UMANI E LA GIUSTIZIA SOCIALE!

 

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.